• Prodotti e rimedi naturali

Ciglia più lunghe e forti


Le ciglia sono indubbiamente un "meraviglioso decoro della genetica" che rende lo sguardo più profondo e seducente. Esistono in commercio molti prodotti dedicati alle bellezza di ciglia e sopracciglia che mirano a renderle più forti, più folte, più lunghe. I costi variano a seconda delle marche, l'aspetto positivo è che la maggior parte è a base naturale, anche perché gli occhi vanno protetti con estrema attenzione. Oltre ai prodotti in vendita già pronti, si possono comunque adottare dei rimedi naturali casalinghi, che se utilizzati con costanza, danno notevoli risultati. Vi consigliamo un siero da noi provato con esito decisamente positivo e dei trattamenti che potete fare voi acquistando degli oli.

IL PRODOTTO CONSIGLIATO:

Eyelash Growth Booster, volumizzatore e rinforzante per ciglia e sopracciglia. Si tratta di un siero trasparente contenuto in una bottiglietta da 40 ml, il principio agente è il Black Sea Rod Oil presente all'interno di un corallo rosso che vive nel Mar dei Caraibi. Il prodotto è privo di parabeni, profumi e prostamidi (prostaglandina). Contiene Biotina, Acido ialuronico e D-pantenolo che favoriscono l'elasticità, nutrono e rinforzano le ciglia riducendone la caduta.

Si applica facilmente utilizzando il pennellino contenuto nel flacone, basta una passata alla base delle ciglia. E' sufficiente una volta al giorno, preferibilmente prima di coricarsi e dopo essersi struccate e deterse con acqua.

Nella confezione è riportato che in 6/8 settimane si hanno già risultati con ciglia che appaiono più forti e lunghe, noi li abbiamo notati dopo una ventina di giorni! E' un prodotto efficace e facile da applicare, il lato negativo è il costo. Siamo intorno ai 90 euro ma su Amazon e Ebay lo trovate a meno, dai 65 euro a salire.

I RIMEDI NATURALI

Sono diversi gli elementi che potete utilizzare per dare più volume e forza alle vostre ciglia, per esempio olio di mandorle dolci, olio di argan, olio di semi di lino, olio di cocco e olio di ricino. In commercio trovate anche delle piccole capsule contenenti vitamina E pura che generalmente si utilizzano su viso e collo come trattamenti idratanti e antiage, con una di queste riuscite a trattare entrambi gli occhi. Gli oli si applicano con uno scovolino (potete recuperare anche uno spazzolino del mascara usato ben pulito), fate attenzione a non fare entrare i prodotti negli occhi, in modo particolare l'olio di ricino che brucia parecchio. C'è da dire che quest'ultimo pare comunque essere il più potente alleato delle nostre ciglia come efficacia. Un'alternativa allo scovolino è massaggiare le ciglia con un batuffolino di ovatta in cui avrete versato qualche goccina di prodotto o ancora applicarlo sulle punte e massaggiare delicatamente.

Un'altro efficace trattamento è miscelare in parti uguali oli diversi dove il componente che non deve mancare è appunto il ricino, potrebbe essere per esempio ricino e olio di avocado o ancora ricino, avocado, olio di oliva e olio di mandorle dolci. L'ideale è sempre fare questi trattamenti per almeno un mese e mezzo, interrompere qualche mese e poi riprendere.

A prescindere da quale ingrediente o prodotto utilizzerete per la bellezza delle ciglia, ricordatevi sempre alla sera di spazzolarle con lo scovolino, questo stimola la crescita e le rinforza.

Attenzione al sole che tende a disidratarle rendendole fragili e inclini a spezzarsi e cadere.

Un'altro accorgimento è quello di avere un'alimentazione sana che comprenda anche mandorle e olio di oliva per il contenuto di Vitamina E, avocado per il concentrato di vitamine e sali minerali, fagioli per ferro, zinco e vitamine del gruppo B e broccoli che apportano cheratina,


15 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

Tutti i diritti riservati sui testi e le immagini di nostra produzione del sito e del blog