top of page

Proprietà afrodisiache e poteri di seduzione del GINSENG


I medici non avevano mai espresso il loro giudizio sugli afrodisiaci sino al 1960, anno in cui nell'allora Unione Sovietica e negli Stati Uniti d'America esperimenti condotti sull'uomo ne sancirono la validità. Nelle loro relazioni leggiamo che il ginseng, assunto regolarmente, provoca “decisamente un miglioramento nell'efficienza fisica e mentale e nell'attività sessuale e genera un diffuso senso di benessere”.

In Asia il ginseng viene estratto dalla Panax schin-seng, una pianta della famiglia delle Araliacee che cresce spontanea in Manciuria e in Corea.

Ricostituente del sistema nervoso centrale e del midollo spinale, è una sostanza nutritiva importante per il mantenimento dell'equilibrio del corpo e dello spirito. Il suo effetto non è immediato. Deve essere assunto come integratore della dieta quotidiana per almeno tre mesi: solo allora se ne sentirà l'effetto. Assumetelo secondo le dosi consigliate perché dosi eccessive possono essere nocive. Se ne sconsiglia inoltre l'uso prolungato.

Tipi di ginseng

Nei negozi di cibi dietetici cinesi e nelle erboristerie il ginseng viene venduto in diversi formati, per i quali vengono anche indicati i metodi di assunzione:

  • In-sam-jung Estratto di radice (intera) di ginseng coreano, estratto di ginseng, miele e pappa reale. Viene venduto in bottiglie.

  • Complesso di ginseng coreano Composto di polveri di radici, pappa reale, acido para- aminobenzoico e vitamina E.

  • Composto di ginseng cinese trattato Prodotto di qualità superiore, in pezzetti, contiene 16 tipi di radici e 42 minerali. Non assumete vitamina C nelle 3 ore successive all'assunzione.

  • Fo-ti-tieng Si trova in commercio sotto forma di bustine da tè o capsule. La qualità migliore è il fo-ti-tieng cinese istantaneo: tonico, disintossicante, energetico, allevia i dolori reumatici, nevralgie e gotta. In Cina è usato da secoli.

  • Yuan-sheng-sheng-ti Erbe energetiche che comprendono bacche di ginepro coadiuvanti di virilità e forza fisica.

Testo di Mariavittoria Sennati

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page