top of page

Pelle del collo cadente e segnata dalle rughe? Rimediamo!!


Spesso prestiamo cure al viso e trascuriamo il Collo, poi un bel giorno ci guardiamo con attenzione, spostiamo lo sguardo più in giù e...aiuto!!!! Scopriamo che il nostro Collo rivela senza ritegno la scarsa attenzione ricevuta.

Vediamo come tonificare la pelle, idratarla e nutrirla con prodotti naturali facilmente reperibili.

Innanzitutto bisogna come sempre agire dall'interno, alimentazione corretta, ricca di alimenti contenenti vitamina E (semi di girasole, canapa, mais, mandorle, pinoli, nocciole, olive, avocado, spinaci, cime di rapa, pomodori, broccoli, asparagi, tarassaco), e bere abbondante acqua durante il giorno.

Così come è buona regola effettuare uno Scrub delicato una volta alla settimana per il viso, questo va esteso anche a Collo e decoltè. Per gli scrub naturali clicca QUI

Utilizzate le capsule di vitamina E, normalmente il loro quantitativo è sufficiente per viso e collo, fate dei cicli, almeno 3/4 all'anno. Si acquistano in farmacia al costo di circa 21,00 € per 30 capsule, oppure se avete una estetista di fiducia potete chiedere a lei.

Effettuate almeno 1 volta alla settimana una maschera nutriente/idratante da lasciare in posa sulla pelle pulita per circa 15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida:

  • miele e olio di oliva

  • yogurt miele e limone

  • miele, come impacco nutriente, va lasciato in posa 20 minuti

  • 1 banana, l'albume di 1 uovo e 1 cucchiaino di miele

Vogliamo riportarvi anche una maschera di bellezza per il collo, finalizzata a minimizzare e prevenire le rughe, che le donne utilizzavano agli inizi del 900 tratta da "Per essere belle" Sonzogno Editore:

  • 40 g di acqua di rose,

  • 40 g di glicerina

  • 25 g di acqua ossigenata

Riportano anche come rimedio impacchi di garze imbevute di acqua di rose oppure farina d'avena miscelata al bianco d'uovo

Per la maschera miele e olio di oliva clicca QUI

Un rimedio che potete utilizzare per tonificare la pelle di questa zona delicata e sensuale del nostro corpo, stimolando la circolazione, sono i cubetti di ghiaccio, avvolgeteli in un canovaccio e passateli sul collo per una decina di minuti, un paio di volte alla settimana.

Ricordatevi alla fine dei trattamenti sopra indicati di utilizzare la crema abituale o una specifica per collo e decoltè effettuando un massaggio delicato dal basso verso l'alto, non tralasciate la protezione dal sole anche nei mesi invernali, preferite quindi prodotti che la contengano.

69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page