• CucinedalMondo5

La cucina dei nostri follower: un antipasto...per molti!

Aggiornato il: ott 7


E' sempre un piacere ricevere gratificazioni dai nostri amati gastronauti e food followers! Così, confrontandoci e conoscendo sempre di più persone appassionate al mondo della cucina, abbiamo deciso di dare spazio ad un nostro lettore e sostenitore che, come si suol dire, ha fatto le cose in grande! Non è uno chef professionista...ma è un ottimo cuoco, amante della buona cucina e, come potete denotare dalla foto, molto generoso! Non tradendo le sue origini fieramente e decisamente sarde, e credeteci quando vi diciamo che le supporta egregiamente, si è messo in cucina per un pranzo di lavoro e cominciando da questo antipasto, che qui vi mostriamo, ha dato sfogo alla sua creatività! Ho lavorato nella cucina del mio ristorante in Centro America per alcuni anni e so per certo, che una delle cose più difficili, è mantenere il gusto e la qualità quando si lavora su molte porzioni: già non vi avevo mai detto questa cosa...ma un giorno ve la racconterò! Comunque, cari gastronauti, questo semplice piatto che punta tutto sulla freschezza della materia prima ittica e sul scegliere il momento giusto di cottura del pesce, è stato un successo!Piovra freschissima fatta cuocere in abbondante acqua, patate lessate, olio extravergine di oliva, sale, pepe...ed il gioco è stato vinto! Ah , dimenticavo: servito rigorosamente tiepido! Grazie al nostro Raf, lo aspettiamo presto per una nuova proposta e...scriveteci: pubblicheremo volentieri le vostre ricette nel nostro blog, condividendole per un momento di piacere a tavola!


Vini da accostare? Bianchi, fermi o bollicinati, temperatura di servizio da 8° a 10°, possibilmente sardi! Vermentino di Gallura? Ohhh Yes!


#insalatedimare #weloveitalianfood #weloveseafood #amantidellabuonacuncina #italiansdoitbetter #lacucinacongusto #foodandwinelovers #mareatavola #pescefresco #ilpesceincucina




9 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

Tutti i diritti riservati sui testi e le immagini di nostra produzione del sito e del blog