top of page

Oriente in tavola: Noodles di frumento con Verdure e Gamberi


Noodles di frumento e grano saraceno con verdure e gamberi alla salsa di soia e zenzero

Noodles o spaghetti Bio di frumento e grano saraceno, una delizia! Aggiungiamo delle verdure, dei gamberi, della salsa di soia e...diventano Golosissimi!!

La cucina orientale mi piace molto ed è spesso presente sulla tavola, mi diverte cimentarmi spolverando vecchi ricettari di mia mamma, quando vivevamo all'estero, Corea, Egitto, Grecia...ma oggi ho optato per una ricetta facile, veloce e golosa!


Ingredienti per 3 persone:

250 gr di noodles

1 zucchina

1 carota

1 cipollotto

un pezzo di radice di zenzero di circa 2 cm

3-4 gamberi a testa

1 manciata di anacardi

1 manciata di mandorle

5 cucchiai di salsa di soia (regolarvi a gusto)

olio evo


Preparazione:

In un tegame fate saltare con dell'olio evo il cipollotto, la zucchina e la carota precedentemente lavati e tagliati a rondelle o listarelle. Grattugiate la radice di zenzero, mescolate.


Aggiungete la salsa di soia (consiglio di miscelarla con un paio di cucchiai di acqua, siete sempre in tempo ad aggiungerne altra) e una manciata di anacardi e mandorle.


Le verdure devono rimanere croccanti, un paio di minuti prima di spegnere mettete i gamberi privati del guscio e del filetto nero e mescolate bene.


Cuocete la pasta come indicato sulla confezione e una volta pronta versatela nel condimento. Noi abbiamo aggiunto anche della radice fresca di zenzero grattugiata insieme alla salsa di soia.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page