Provati per voi: Rhum Agricole Cask Bologne Matured





Abbiamo provato per voi questo rum agricole, originario dall'isola di Gadalupe: lo abbiamo degustato presso una delle nostre location preferite, il bar della stazione di Paderno d'Adda, si avete capito bene. Un piccolo bar, a ridosso di un passaggio a livello, apparentemente uguale a molti altri, ma solo apparentemente. Innanzitutto buona musica ma, innanzi all'innanzitutto, una cantina di vini , liquori e distillati davvero unica. Il plus? Senza ombra di dubbio l'oste, Cesare, grande sommelier e grande intenditore, sempre alla ricerca di eccellenze e novità, sempre pronto a proporre qualcosa di nuovo ed a raccontare in maniera esaustiva e professionale ciò che scende nei calici e nei bicchieri dei suoi commensali.

Oggi vi raccontiamo Rhum Bulogne Cask Matured: fresco, fragrante con aromi di frutta candita e scorze di agrumi. Un lieve sentore erbaceo lo caratterizza insieme a toni di rovere. Al palato è deciso, con carattere rotondo e potente in cui spiccano le sue migliori note di erba e legno.

Il finale è elegante e chiude su note calde di vaniglia fresca, fieno, dolci spezie.


Tipologia di bicchiere: snifter, Baloon vetro sottile con stelo panciuto, ma potrà andare bene anche il calice Glencairn, bicchiere ufficiale del whisky

Temperatura di servizio: ambiente, 18°/20°, no ghiaccio

Accompagnamento: cioccolato fondente, fettine di arancia


#rum #rumagricole #distillati

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti