top of page

P. I. E. R. Pesce Internazionale E Regionale


Dopo aver letto varie recensioni nel web che lo valutavano in maniera molto positiva abbiamo deciso di prenotare. Sono le 20:00, arriviamo e..il locale è vuoto, siamo gli unici clienti, tenuto conto che siamo alle porte del fine settimana ci pare alquanto strano. Il locale è arredato in maniera confortevole e il personale cordiale e gentile. Ci arriva subito un bianco frizzantino come aperitivo e un cestino con pane sia a fette che a cubetti, colorati e speziati davvero gustosi. Ci portano il menù...è senza prezzi!! Per lo meno quello arrivato nelle mie mani...

Scegliamo una tartare di gamberi con mango e avocado e una di tonno accompagnata da una emulsione alla liquirizia. Non dispongono di vino sfuso ma solo in bottiglia oppure, come abbiamo scelto noi, a calice, così si beve il giusto senza esagerare. Arrivano gli antipasti e...mamma mia che bontà, il pesce è freschissimo, la composizione ben presentata, i sapori sono equilibrati, dolce, fresca e leggera la tartare di gamberi, più strutturata e insolita quella di tonno. La porzione è giusta, non un dischetto che in due cucchiai sparisce ma una quantità che soddisfa...a dire il vero ne avrei mangiata ancora....la consiglio vivamente!

Come primo optiamo per tagliolini freschi con gamberi e granella di pistacchi e un'amatriciana di pesce, rossa fatta con bucatini, ricca, golosa, di quelle da mangiare con le mani e ungersi di sugo anche la faccia...ma che soddisfazione! I tagliolini sono delicati, deliziosi, il contrasto croccante dei pistacchi e la consistenza dolciastra dei gamberi impreziosiscono la pasta fresca. Porzioni abbondanti.

Nel frattempo sono arrivati altri clienti e due tavoli si riempiono ma si sta davvero bene, tranquilli, senza chiasso...ci stà! Decidiamo di terminare con un caffè e un liquore alla liquirizia.

Il costo per quanto abbiamo consumato è di € 50 a persona, ma quando si mangia bene, ne vale la pena.

Consigliato? Decisamente sì!

P.I.E.R. è un ristorante che offre solo piatti a base di pesce. Se volete saperne di più potete visitare il sito web:

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page