Muffin al latte caldo e granella di nocciole


Sono soffici, delicati con un sentore di frutta secca tostata, questi Muffin al Latte Caldo e granella di Nocciole sono perfetti per la Colazione ma anche per la merenda fatta in casa dei nostri figli.

La ricetta è molto semplice e non richiede più di 10-15 minuti, altri 20 in forno e avete un dolcetto sfizioso per una coccola in più al risveglio.


GUARDA ANCHE: Torta di mele golosità e coccole






Ingredienti per circa 10 muffin medi

  • 220 g di farina 00 per dolci

  • 130 g di zucchero semolato

  • 3 uova a temperatura ambiente

  • la scorza di un limone Bio

  • 130 g di latte

  • 60 g di burro

  • mezza bustina di lievito


Procedimento:

Accendete il forno a 180°C.


Montate le uova con lo zucchero fino a quando saranno belle spumose e saranno aumentate di volume (per questo è importante che le uova siano a temperatura ambiente). Aggiungete la scorza di limone grattugiata.


Iniziate a incorporare farina e lievito setacciati.



Scaldate il latte nel pentolino, quando sfiora il bollore incorporate il burro a pezzetti e fatelo sciogliere mescolando. Versatelo lentamente nel composto sempre continuando a mescolare. Per ultimo aggiungete 3 cucchiai di granella di nocciole. Amalgamate bene.


Riempite i pirottini per i muffin con il composto per 3/4 perché poi crescono. Infornate per circa 15/20 minuti a seconda del forno.


I Muffin al Latte Caldo e Granella di Nocciole aspettando solo di essere assaporati, inzuppati nel latte o anche farciti con marmellata o nutella.


#colazione #merenda #dolcidacolazione #dolcidamerenda #muffin #merendafattaincasa #cucinare #food #foodbloggers #breakfast #snacks #homemademuffin #muffinrecipes #lacucinadiNickyeLaura #cooking #cuisine #homemade #ricette


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti