top of page

Ciglia più lunghe e forti

Aggiornamento: 6 ott 2020


Le ciglia sono indubbiamente un "meraviglioso decoro della genetica" che rende lo sguardo più profondo e seducente. Esistono in commercio molti prodotti dedicati alle bellezza di ciglia e sopracciglia che mirano a renderle più forti, più folte, più lunghe. I costi variano a seconda delle marche, l'aspetto positivo è che la maggior parte è a base naturale, anche perché gli occhi vanno protetti con estrema attenzione. Oltre ai prodotti in vendita già pronti, si possono comunque adottare dei rimedi naturali casalinghi, che se utilizzati con costanza, danno notevoli risultati. Vi consigliamo un siero da noi provato con esito decisamente positivo e dei trattamenti che potete fare voi acquistando degli oli.


I RIMEDI NATURALI

Sono diversi gli elementi che potete utilizzare per dare più volume e forza alle vostre ciglia, per esempio olio di mandorle dolci, olio di argan, olio di semi di lino, olio di cocco e olio di ricino. In commercio trovate anche delle piccole capsule contenenti vitamina E pura che generalmente si utilizzano su viso e collo come trattamenti idratanti e antiage, con una di queste riuscite a trattare entrambi gli occhi. Gli oli si applicano con uno scovolino (potete recuperare anche uno spazzolino del mascara usato ben pulito), fate attenzione a non fare entrare i prodotti negli occhi, in modo particolare l'olio di ricino che brucia parecchio. C'è da dire che quest'ultimo pare comunque essere il più potente alleato delle nostre ciglia come efficacia. Un'alternativa allo scovolino è massaggiare le ciglia con un batuffolino di ovatta in cui avrete versato qualche goccina di prodotto o ancora applicarlo sulle punte e massaggiare delicatamente.

Un'altro efficace trattamento è miscelare in parti uguali oli diversi dove il componente che non deve mancare è appunto il ricino, potrebbe essere per esempio ricino e olio di avocado o ancora ricino, avocado, olio di oliva e olio di mandorle dolci. L'ideale è sempre fare questi trattamenti per almeno un mese e mezzo, interrompere qualche mese e poi riprendere.

A prescindere da quale ingrediente o prodotto utilizzerete per la bellezza delle ciglia, ricordatevi sempre alla sera di spazzolarle con lo scovolino, questo stimola la crescita e le rinforza.

Attenzione al sole che tende a disidratarle rendendole fragili e inclini a spezzarsi e cadere.

Un'altro accorgimento è quello di avere un'alimentazione sana che comprenda anche mandorle e olio di oliva per il contenuto di Vitamina E, avocado per il concentrato di vitamine e sali minerali, fagioli per ferro, zinco e vitamine del gruppo B e broccoli che apportano cheratina,


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page