• CucinedalMondo5

Colazioni Sfiziose: i Pancakes


Da sempre considerati l' "American Breakfast" per eccellenza: burrosi, sfiziosi, non proprio dietetici ma da acquolina in bocca. Negli Usa sono all'ordine del giorno, li troviamo in ogni coffee shop che si rispetti: di tutte le dimensioni e per tutti i gusti. Il "topping" spazia dal semplice sciroppo d'acero alla cioccolata fusa, panna montata, frutta fresca e creme: quindi, se siete alla ricerca della forma perfetta, cambiate punto di vista! In ogni caso da un po' di tempo a questa parte, nei nostri supermercati, si trovano dei preparati pronti all'uso: non male per chi ha fretta e non ha voglia di aprire i cassetti degli utensili già di prima mattina! Tuttavia, la loro preparazione è veloce e diciamo la verità: fatti in casa hanno un sapore più accattivante. Eccovi quindi i nostri pancakes in semplici passaggi: gastronauti...enjoy!


Ingredienti per circa 6 pancakes

250 g farina

270 ml latte intero

due uova

Mezzo cucchiaino di baking powder\lievito per dolci in polvere

Mezzo cucchiaino di bicarbonato di soda

Una noce di burro precedentemente ammorbidito

Un pizzico di sale

In una ciotola unire: uova, burro, latte, zucchero e sale. Mescolare il tutto con una frusta fino ad avere un liquido omogeneo. In un altra ciotola unire la farina, lievito e il bicarbonato. Dopo aver mescolato setacciare il tutto all'interno della prima ciotola e amalgamare con la frusta. Quando il composto sarà liscio e senza grumi lasciatelo riposare cinque minuti coprendo la ciotola con della pellicola trasparente.

Prendete una piccola padella (circa 18 cm) riscaldatela bene e ungetela leggermente. Quando la pentola è ben calda versate un mestolo di composto. Appena incominceranno ad emergere delle bollicine girare il pancake e cuocere per un altro minuto.

Utilizzate il topping preferito: sciroppo d'acero, cioccolata calda, crema o panna montata con frutti di bosco o fragole: Buon inizio giornata!


20 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

Tutti i diritti riservati sui testi e le immagini di nostra produzione del sito e del blog