top of page

Estratti Energizzanti: frutta e verdura fresca


Energia è quel che ci vuole per affrontare la quotidianità e l'estate in arrivo. Vi proponiamo qualche idea per realizzare degli Estratti Energizzanti a base di frutta e verdura, freschissimi mi raccomando, che consigliamo di consumare durante la giornate calde.


1) Anguria, Menta e Zenzero - 2 pezzi di grandi dimensioni di anguria, 5 foglie di menta e un pezzettino di zenzero, se non vi piace potete sostituirlo con qualche fetta di limone.


2) Sedano, Spinaci, Mela e Carota - 1 gambo di sedano, un mazzetto di spinaci ben lavati, 1 mela e 1 carota. Potete aromatizzare con menta o basilico.


3) Ananas, Miele, Limone e Mandorle - mezzo ananas, 1 cucchiaio di miele, 1 limone e una manciata di mandorle. Se volete dare uno sprint ulteriore a questo centrifugato, un pizzico di peperoncino non guasta.


4) ACE - 3 carote, 2 arance, 1 limone, qualche foglia di menta. L'immancabile ACE, un carico di vitamine che ci aiuta a rinforzare le difese immunitarie, a stimolare la produzione di collagene, a migliorare la funzione digestiva e combattere i radicali liberi. Aromatizzatelo se vi piace con della menta o anche con dello zenzero.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page