top of page

Human Tecar: combattere la cellulite si può!

Aggiornamento: 1 lug 2020


Carissimi readers e followers continua il nostro viaggio alla scoperta di tutto ciò che in questi mesi, figli del sole e delle alte temperature, potrà aiutarci a recuperare benessere e forma fisica. Oggi parliamo di cellulite, un problema che affligge la maggior parte dell'universo femminile!


Arriva l'estate ed inevitabilmente il caldo: a volte è sopportabile, a volte è associato a quel tasso di umidità che da al nostro corpo e soprattutto alle nostre gambe un senso di pesantezza ed evidente gonfiore. Aggiungiamo il fatto che la cellulite spunti tra gonne corte, calzoncini e trasparenze ed il gioco è fatto: dovremo correre ai ripari quanto prima. E' assolutamente comprovato che in commercio, oramai, esista una vasta gamma di integratori atti ad agevolare la circolazione ed a migliorare ed attenuare il fastidio. E' anche assolutamente comprovato che una dieta ricca di frutta rossa, tra cui senza dubbio eccellenze sono i mirtilli, ci venga incontro.


Tuttavia esistono tecniche molto all'avanguardia che aiutano in forma decisiva e la soluzione arriva dal mondo della fisioterapia. La nostra professionista e fisioterapista di fiducia, Nicoletta della Mina, mi ha raccontato in un incontro molto interessante, come macchinari che vengano utilizzati solitamente per il trattamento di contratture, infiammazioni a livello tendine ed articolare, siano di grande utilità anche per risolvere problemi legati alla circolazione ed all'inestetismo della cellulite: stiamo parlando di Human Tecar.


Ma cosa è la Human Tecar? A raccontarvi la verità sono proprio io che qualche anno fa, in preda ad una tremenda tendinite e dopo averle provate tutte, comprese le iniezioni di cortisone in loco, per caso, trovai lo studio di questa professionista, qui a Merate, dove abito. e mi rivolsi a lei, disperata. Il risultato fu sorprendente e, senza più l'assunzione di nessun tipo di farmaco, risolsi in forma definitiva il problema. Da allora mi sono mantenuta informata sulla tecnica e su come questo macchinario assolutamente straordinario possa aiutare in campo estetico.


Human Tecar® nasce da una profonda conoscenza del corpo umano, dei suoi meccanismi e le sue potenzialità. Uno studio che ha indirizzato la ricerca verso un approccio di cura di nuova concezione, volto ad accelerare i processi riparativi dell'organismo restituendogli una nuova energia. Una metodologia che prevede l'utilizzo di tecnologie avanzate, prodotti cosmetici costituiti da ingredienti funzionali e speciali tecniche manuali combinate sinergicamente secondo una strategia di volta in volta personalizzata in base alla singola esigenza, applicabili quindi anche in campo estetico.


Qualsiasi sia la condizione iniziale da affrontare, come una patologia importante, ma anche un lieve disturbo, stress, dolore, problemi vascolari, recupero muscolare, cellulite, sottoporsi ad un trattamento Human Tecarc® è quanto di meglio si possa fare per recuperare la miglior forma fisica. Si eviterà così di trasformare piccoli problemi in patologie croniche ed impareremo ad acquisire quella sensazione di benessere che contribuirà a migliorare la qualità della nostra vita.

Da oggi la fisioterapia non è più da vivere solo come cura del dolore, ma come una vera e propria esperienza di benessere a cui sottoporsi ciclicamente.


Cosa è la cellulite e come si combatte con la Human Tecar?

La cellulite è un disturbo relativo alla ritenzione di liquidi ed all'accumulo di tessuto adiposo in particolari zone del corpo: cosce, glutei, addome. Non si lega necessariamente al sovrappeso o all'obesità poiché anche le persone magre possono soffrire di cellulite. Sulla cellulite sono state dette e scritte milioni di teorie e soluzioni: in realtà tutto aiuta, tutto serve: una buona alimentazione, una buona idratazione interna, trattamenti estetici, dieta e sport!


Oggi entra a pieno titolo in questa battaglia anche Human Tecar che coadiuvata dalle mani esperte di fisioterapisti, può dare risultati sorprendenti: sono infatti gli stessi tessuti, adeguatamente sollecitati, a combattere la cellulite, attraverso la riattivazione della capacità drenante dell'organismo e dei processi di lipolisi nel corso dei quali il grasso in eccesso viene trasformato in energia. Inoltre la biostimolazione rivitalizza la cute che apparirà più luminosa, più levigata e tonica.


Quanto costa approssimativamente una seduta di Human Tecar?

Una seduta individuale per il trattamento della cellulite costa € 70 per un ora di trattamento: i pacchetti personalizzati sono invece da discutere in sede di appuntamento e prevedono uno sconto


Quante sedute possono essere considerate ottimali per avere un risultato duraturo'?

Considerando il punto di partenza che ovviamente varia da persona a persona, una media di 6 sedute potrebbe dare risultati apprezzabili. Sarà comunque la fisioterapista stessa a consigliare e programmare anche in base alle vostre esigenze.


Qualche consiglio utile ?

Bevete molta acqua durante queste giornate calde: aiuta a smaltire le tossine ed a mantenere in forma il nostro organismo.



Attenzione a consumare una buona dose di frutta e verdura ricche di magnesio e potassio: il caldo ha bisogno che l'apporto di sali minerali sia adeguato sempre: se non siete dei grandi amanti di questi alimenti, usate integratori: in commercio ne esistono tantissimi.



Integrate magari la vostra dieta con tisane preposte a combattere la cellulite: la vostra erborista di fiducia elaborerà la combinazione migliore, anche in base alle vostre problematiche di salute, qualora ne abbiate


Fate attività fisica: camminate, mantenete toniche le vostre gambe con esercizi mirati


Respirate in forma corretta e profonda: non potete nemmeno immaginare quanto una respirazione adeguata possa ossigenare i tessuti, rilassare e garantire un buon funzionamento di tutti i nostri organi interni


Per combattere il caldo insopportabile? Docciature fredde dalle caviglie all'inguine ed applicazione di una crema rinfrescante: in commercio ne esistono molte, anche ad effetto "crio".



Una giornata tipo per rimetterci in forma insieme ad una seduta di tecarterapia? Cucine dal Mondo 5 vi può guidare!


Iniziate con un dolce risveglio: musica rilassante ed una decina di respirazioni profonde. Tutto questo vi aiuterà a riaprire gli occhi con serenità!


La vostra colazione ideale? Un buon caffè, uno yogurt magro con cerali di vostro gradimento oppure una macedonia di frutta ed un paio di fette biscottate con marmellata bio a vostro piacimento. Non dimenticate: fatevi sempre accompagnare dalla vostra musica preferita...un vecchio proverbio recitava: " Canta che ti passa"...verissimo...e tutti i problemi per un attimo volano via!


A metà mattina un ottimo centrifugato di mele, sedano, finocchio e carote vi rinfrescherà e vi darà un ottimo apporto di sali minerali e vitamine!


Non dimenticate di bere e di effettuare esercizio fisico per almeno quaranta minuti, questo non intralcerà la vostra seduta di tecar, sia essa prima o dopo la vostra sessione di gym!


Un pranzo salutare? Scegliete una delle insalate gustose che troverete nel nostro blog! Ricche, con formaggi freschi e magri, gamberi, salmone...Potremo concederci anche del pane tostato o dei grissini! Se invece l'insalata non vi attrae, via libera anche ad un buon piatto di carboidrati: pasta o riso purché conditi senza utilizzare grassi animali che in questo periodo, con il caldo, certo non aiutano il processo di purificazione! Verdure crude o cotte al vapore accompagnate da carne o pesce alla griglia? Si, certo!: leggeri e sempre alleati della nostra linea!


Nel pomeriggio? Ci chiama la frutta estiva!! Ciliegie, pesche, albicocche, prugne, anguria freschissima e melone: in macedonia o mangiata singolarmente...purchè sia frutta!


La nostra cena? Potremmo optare per carne bianca o pesce, sempre alla griglia, al vapore oppure in forno con erbe aromatiche, olio, sale e pepe: nel nostro blog troverete gustose ricette a base di branzino, lombata di merluzzo, salmone: invitanti e fresche...date un'occhiata!


Prima del nostro sonno ristoratore? Una doccia rinfrescante, una sferzata di acqua fresca sulle gambe, qualche respirazione ancora per chiudere la giornata in armonia...ed il gioco è fatto! E la musica? Non ne dovremmo fare a meno!


Enjoy!!


Avete voglia di avere più informazioni? Chiedete quindi alla nostra esperta! Nicoletta sarà a vostra disposizione per consigliarvi ed aiutarvi!


Nicoletta Della Mina

Specializzata in massoterapia, tecarterapia, fisioestetica viso e corpo, linfodrenaggio e massaggio sportivo.

Sede: Via Verdi n° 6 - Cernusco Lombardone - Lecco

Tel: 328 - 0953878











139 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page