• CucinedalMondo5

Easy & Light: petto di pollo alla curcuma, curry e paprika dolce con spinaci saltati


Buon venerdì gastronauti all'ascolto e sintonizzati! Per questa sera o per quando ne avrete voglia ecco un piatto molto gustoso e veloce da realizzarsi in poco tempo e che senza dubbio delizierà i vostri palati! Un buon connubio tra proteine della carne e vitamine regalate da una buona dose spinaci freschi e leggermente saltati in padella. Una pietanza assolutamente adatta anche ad un regime di dieta moderata, senza rinunciare ai sapori. Eh già...spesso chi segue una dieta si intristisce e si deprime al solo pensiero di dovere trovare nel piatto null'altro che verdure crude, carni scondite e senza carattere: ma chi lo ha detto?? Chi ha detto che debba per forza essere così, un tripudio di tristezza e di "bianco e nero"? E così ecco un piatto colorato di verde, di giallo, di rosso e soprattutto buono!


Ingredienti per 4 persone

2 bistecchine a testa di petto di pollo

1 cipolla fresca

1 cucchiaino di curcuma

1 cucchiaino di curry

1 cucchiaino di paprika dolce

1/2 lime spremuto - 1 arancio spremuto

Sale e pepe q.b.

Olio Evo

Mezzo chilo circa di spinaci freschi


Esecuzione:

Pulite e lavate accuratamente gli spinaci, mettete a bollire acqua a sufficienza e dategli una sbollenta molto veloce: raccoglieteli quindi in un contenitore e metteteli da parte. Nel frattempo prendete una ciotola capiente, mettete i petti di pollo al suo interno ed aggiungete il curry, la curcuma, la paprika dolce, mezzo lime spremuto (andrà bene anche il limone), coprite con la pellicola trasparente e fatte insaporire per almeno 1 ora e mezza.


Quando sarà giunta l'ora di pranzo o cena prendete una pentola antiaderente, aggiungetevi olio e la cipolla fresca tagliata a rondelle. Fate dorare la cipolla ed aggiungete i petti di pollo.


Una volta ben dorati da parte a parte aggiungete il succo dell'arancio spremuto e privato dei semi, sale, pepe e terminate la cottura ( ci vorranno circa 15 minuti, dipendendo anche dallo spessore delle bistecche di pollo).


Mentre il petto di pollo cuoce, fate saltare in altra pentola gli spinaci con un poco di olio, sale e pepe o peperoncino, se gradite.


Prendete un piatto da portata, adagiatevi il pollo e le verdure, guarnite con un velo di paprika in polvere e servite.


#ricettelight #dietaesapore #cibileggeri #foodandwinelovers #foodbloggers #milanofood #speziegusto #foodandwinelovers #welovetocook #fastcooking #fastrecipes #ricetteveloci #cucinaconsapore #carnibianche #ilclubdelgusto #merate #chefsidiventa #cucinareconamore



  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

Tutti i diritti riservati sui testi e le immagini di nostra produzione del sito e del blog