• CucinedalMondo5

Paccheri al Salmone Affumicato, Pistacchi e Scorza di Limone


RICETTA QUICK:

Velocissimo e molto gustoso questo Primo Piatto aromatico e saporito ve lo proponiamo per quei momenti in cui avete voglia di "qualcosa di buono", senza impiegare troppo tempo per prepararlo.

In 10 minuti porterete in tavola una Pasta Super.

Non c'è panna, non la amo molto quindi per rendere la Ricetta più Leggera utilizzo il latte, si ottiene una buona mantecatura senza appesantire la digestione e aumentare le calorie..i grassi ecc.


Che altro dirvi...? Ah sì, cominciamo subito!





Ingredienti per 4 persone: 350 g di paccheri 200 g di salmone affumicato 1/2 cipolla rossa (se avete i porri ancora meglio) 1/2 bicchiere di latte la scorza di 1/2 limone non trattato pistacchi menta e basilico freschi olio sale e pepe


Procedimento:

Portate a bollore una pentola di acqua. Tagliate sottilmente la cipolla (se avete il porro, usate anche la parte verde che è molto saporita).

Soffriggete dolcemente la cipolla con dell'olio, intanto tagliate a striscioline il salmone affumicato. Quando la cipolla è trasparente aggiungete il salmone, mescolate bene.

Quando è cambiato il colore del salmone, dopo circa 30 secondi, versate il latte, mescolate bene e fate bollire per qualche minuto sempre a fuoco dolce. Deve rimanervi un condimento morbido per poi mantecare la pasta. Eventualmente aggiungete altro latte.

Cuocete i Paccheri in acqua bollente salata secondo indicazioni sulla confezione, scolatela e versatela nel condimento sotto il quale avrete riacceso il fuoco, mescolate bene.

Servite con una macinata di pepe, della granella di pistacchio, grattugiate sopra la scorza del limone e guarnite con qualche fogliolina di menta e basilico freschi.


I Paccheri al salmone affumicato, pistacchi e scorza di limone piaceranno proprio a tutti


GUARDA ANCHE: Fricelli Integrali con Funghi e Noci


#pasta #italiansdoitbetter #lacucinadiNicoeLaura #italianfood #primipiatti #salmoneaffumicato #paccheri #recipes #pistacchi #ricetteveloci #ricettefacili #merate #milano #milanofood #monza #lecco #vimercate #sestosangiovanni #foodlovers #followmyblog #foodcollaboration

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

Tutti i diritti riservati sui testi e le immagini di nostra produzione del sito e del blog