• CucinedalMondo5

Pomo-Ape antipasto sfizioso, fresco e veloce da preparare


Il Pomo-ape di Cucine dal Mondo 5 è una proposta per mangiare con gusto avendo poco tempo a disposizione. Ricetta facile, proporre come antipasto, aperitivo o anche secondo piatto estivo. Questa bella Caprese sarà perfetta se sceglierete prodotti di alta qualità, pomodori maturi e succosi, basilico freschissimo, mozzarelle di bufala campane DOP e un olio extravergine di oliva Super.


Ingredienti a persona:

1 pomodoro cuore di bue di dimensioni medio grandi

5/6 ciliegine di mozzarella

2 pomodorini gialli

3/4 olive verdi

3/4 spicchi di cipolla rossa

qualche foglia di basilico fresco

origano essiccato

sale

olio extravergine di oliva


Lavate il pomodoro, tagliate la parte superiore e scavatelo all'interno. Riducete a cubettini la polpa e tenetela da parte.


Affettate finemente la cipolla, lavate basilico e pomodorini gialli, tagliate questi ultimi a spicchi. Versate sul fondo del pomodoro una buona parte della polpo di pomodoro a cubetti, aggiungete via via tutti gli altri ingredienti. Cospargete con sale, origano e olio.


Potete personalizzare questa ricetta secondo i gusti, per esempio usando delle acciughe, dei capperi, dei pezzi di peperone giallo, delle olive nere, insomma via alla creatività!


Il Pomodoro ripieno di Cucine dal Mondo 5 oltre ad essere buono è anche bello a verdi, farete un figurone;)



#antipasti #appetizer #aperitivi #italianfood #diet #mediterraneandiet #dietamediterranea #milanofood #foodmilan #merate #meratefood #robbiate #homerestaurant #cookingathome #ricetteestive #ricettefacili #ricetteveloci #antipastifreddi #secondipiatti #foodart #foodpics #foodie #foodbloggers #cibosano #healthyfood




4 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

Tutti i diritti riservati sui testi e le immagini di nostra produzione del sito e del blog